Terapie Chiropratiche

Delicate Efficaci Sicure Non invasive

La Chiropratica è naturale e non fa mai uso di farmaci

Come Funzionano Le Terapie Chiropratiche

La manipolazione vertebrale e articolare, principale terapia chiropratica, che implica l’uso delle mani o di determinati strumenti, opera lo spostamento, passivo, delicato e indolore, del segmento motorio o dell’articolazione. La correzione, detta anche aggiustamento, consiste nell’applicazione coordinata di forze e di leve su specifiche articolazioni, allo scopo di migliorare la funzionalità articolare e neurofisiologica dell’organismo. È naturale ritrovare un benessere istantaneo dopo ogni singolo trattamento: le tensioni muscolari si allentano e la pressione su nervi e sui dischi intervertebrali si riduce. L’obiettivo generale della cura chiropratica, dunque, è di normalizzare la funzionalità e l’interazione di articolazioni, ossa e muscoli, alleviando e, possibilmente, eliminando il dolore.

Il chiropratico agisce rimuovendo le interferenze neurologiche alla capacità innata del corpo di autoguarirsi.

Livelli di Cura

Si consigliano, trattamenti mirati e periodici per mantenere i benefici acquisiti e per evitare recidive. A seconda dei casi si distinguono tre diversi livelli di cura:

  • livello intensivo prevede 3 sedute alla settimana;
  • livello correttivo comporta 1/2 sedute alla settimana;
  • livello di mantenimento che può essere una volta al mese, 1/2 sedute all’anno, oppure mezzo ciclo (5/6 sedute ravvicinate) all’anno, in base al tipo di patologia.

Triangolo della salute

Secondo la Chiropratica sono tre i fattori che governano il nostro corpo: chimico/biochimico (ciò che mangiamo, beviamo e respiriamo), strutturale (struttura fisica della persona, costituita da muscoli, ossa, articolazioni), e mentale/emozionale (identifica l’aspetto psicologico ed emotivo di un individuo). Questi tre fattori, che determinano lo stato di salute di una persona, sono strettamente collegati e interdipendenti e devono equilibrarsi, come i lati di un triangolo equilatero. Di conseguenza, quando si corregge un disturbo neuromuscoloscheletrico, anche gli aspetti psicologico e metabolico ne traggono beneficio. Lo scopo primario del trattamento chiropratico è il ripristino dell’equilibrio del triangolo.

Tecniche e Approcci

Tecnica impiegata principalmente  per le ernie/protrusioni lombari e cervicali. Trattasi di una manipolazione lunga e dolce, quasi una “pompage” per ridurre pian piano il disco fuoriuscito.

(Sacro-Occital Technique). Le manipolazioni sono Cranio-Sacrale e molto delicate con la respirazione. Si usano dei cunetti sotto il bacino per correggere le articolazioni sacro-iliache e la postura.

Più veloce delle prime due metodi, la parte interessata viene situata su un cuscinetto che cade velocemente per 2 cm per far oscillare le articolazioni (e quindi i meccanorecettori) normalizzando lo stato neurofisiologico.

Come sopra, ma si usa un “pistoletto” che spara un impulso ben controllato ad un’articolazione.

Si tratta di due tecniche chiropratiche avanzata in grado di ripristinare la posizione naturale delle vertebre. Il trattamento Gonstead, infatti, viene effettuato senza utilizzare le comuni tecniche manipolative di rotazione, ma tramite tecniche di traslazione in una direzione lineare e funzionale sulla vertebra coinvolta, permettendo, in questo modo, di ristabilire rapidamente la corretta funzionalità dell’articolazione e delle strutture ad essa associate. In questo modo è possibile controllare perfettamente la direzione del movimento, come anche la profondità, la forza e la velocità. La Chiropratica Gonstead utilizza un’accurata valutazione radiografica per ricercare la posizione esatta della sublussazione vertebrale chiave e poi correggerla con tecniche di Manipolazione Thrust dolci e indolore, liberando in questo modo anche le compressioni nervose e migliorando tutti i sintomi ad esse connessi. Due metodi di base e fondamentali della chiropratica classica che sono di alta velocità e bassa amplitudine/forza.

È una disciplina diagnostica, che si serve di test muscolari per formulare una diagnosi. Usando il componente muscolare e dei riflessi si indaga sulla localizzazione della sublussazione/lesione e per verificare la correzione.

Lorenzo Stef
Lorenzo Stef
2023-11-18
Oxana è stata bravissima nel riconoscere e trattare il mio caso. Consigliata!
Laura J
Laura J
2023-06-06
Grazie alla competenza e all’elevata professionalità del dottor Lee e della dott.sa Oxana, un mio familiare è tornato a camminare. Le 5 stelle sono tutte meritate.
FRANCO DE CUNSOLO
FRANCO DE CUNSOLO
2023-04-26
Mi sono rivolto a questo specialista per una forte sciatalgia. Il suo operato è riuscito a risolvere questo mio problema, laddove non era riuscita la medicina tradizionale. Il medico e il suo studio offrono accoglienza e professionalità ai pazienti, oltre che cortesia e gentilezza. Nonostante la distanza dello studio dalla mia residenza in un'altra città, ritengo che valga la pena il viaggio pur di avere una terapia efficace. Super consigliato!
Radu andrei Ssndulache
Radu andrei Ssndulache
2022-11-18
Ho fatto delle terapie con con il dottore lee e mia messo a posto la schiena e ernia al disco molto bravo nel suo lavoro consigliatissimo anche per altri dolori
marcella tabusso
marcella tabusso
2022-10-25
Mio marito Carlo Ferreri grazie al Dr. Gene Lee ha risolto un problema alla schiena che lo affliggeva da tempo.
Oxana Cebotari
Oxana Cebotari
2022-10-23
Dr. Lee e' un ottimo chiropratico con le mani d'oro. Aveva curato mio papa da una brutta lombosciatalgia con un buonissimo risultato. Consigliatissimo.
Giulia Palomba
Giulia Palomba
2022-09-05
Il Dott. Lee mi ha cambiato la vita. Soffro di cefalea tensiva da sempre e provato un numero spropositato di trattamenti senza risultati . Effettuo le sedute con il Dott. Lee da febbraio e da subito ho notato dei miglioramenti pazzeschi ( riduzione notevolissima degli attacchi - per non dire scomparsa per svariati mesi - cosa del tutto impensabile fino a un anno fa). Dopo solo 6/7 sedute ho iniziato il mantenimento quindi sedute molto più dilazionate nel tempo.Professionale, molto gentile e studio centralissimo. Lo consiglio assolutamente. Io non ne posso più fare a meno!
anna maria gianfredi
anna maria gianfredi
2021-08-01
Da circa dieci anni soffrivo di una grave forma di stipsi mai risolta nonostante tutti i professionisti consultati in questi anni. Dopo varie indagini e accertamenti mi riscontrarono in una elettromiografia, l'inibizione del nervo pudendo. Non ricordo come sia arrivata dal Dr. Lee ,che dopo svariate sedute ha fatto si' che la mia condizione migliorasse di tanto ed anche i forti dolori alla schiena dovuti a tre protrusioni discali. Ringrazio di cuore il Dr .Lee per la sua professionalita' e umanita'.
Daniela Sudetti
Daniela Sudetti
2021-02-28
Molto competente e ogni volta che vado per me e' un sollievo, mai trovato un chiropratico così bravo, grazie ci vediamo presto

Prendi un appuntamento

Per maggiori informazioni sulle visite e su come trarre giovamento dai trattamenti chiropratici del Dott. Lee, Invia il modulo qui presente o se preferisci chiama subito in studio al numero di Telefono 349 1418090